The Woods (2011)

Regia: Luigi De Conti

the woods


Durata: 14′ 26″
Genere: Horror
Audio: Stereo
Rapporto Immagine: 4:3
Sottotitoli: No

Produzione: The Schwerterboys Productions
Autori Sceneggiatura: Luigi De Conti, William Della Pietra, Manuela Ortis
Anno di Produzione: 2011
Fotografia: Luigi De Conti
Musiche: Luigi De Conti
Montaggio: Luigi De Conti

Attori Principali: Marina De Conti, Manuela Ortis, William Della Pietra, Daniele Del Negro

Budget: 0 €

Concorso: "Corto GALP 2011"
Categoria:  Horror


Sinossi:

Un rapinatore in fuga nei boschi della Carnia viene ucciso da un misterioso maniaco. Tre giorni dopo, un uomo, sua figlia e un altra ragazza si recano in quei luoghi per una gita. Ma nel bosco c'è qualcuno che li attende.


Valutazione:

Seconda opera presentata dal regista Luigi De Conti, infatti dopo il thiller "Chat Room", viene proposto al concorso Corto GALP 2011 anche questo interessante e ben riuscito Horror in stile "Slasher"

The Woods porta lo spettatore in inquietanti ambientazioni boschive, dove un "maniaco" miete le sue vittime a colpi d'ascia. Ritornano in scena l'affiatato gruppo di attori in una trama semplice ma coinvolgente, una Marina De Conti espressiva più che mai ci regala momenti di pura suspense.

Vediamo miglioramenti della tecnica del regista rispetto al suo precedente lavoro, anche se alcuni punti restano da cuare: movimenti della camera da curare (tremoli e figure tagliate), controllare il bilanciamento del bianco e la sovraesposizione.

Ottimi i colpi di scena, buona l'azione, un Horror ben dosato da vero appassionato del genere, interessante ed innovative le inquadrature aeree (11' 50'') realizzate con un elicottero radiocomandato, peccato per la qualità delle stesse.

Si vede lo sforzo fatto da attori e regista per la riuscita del lavoro, nonostante i mezzi non professionali ed uno zero budget, si vede la passione e il talento, ciò che la GALP vuole sostenere.  

Un horror ben fatto da vedere.

Ci è giunto un DVD con una custodia rigida, una cover ben realizzata, nessun DVD label ed menù semplice con contenuti aggiuntivi.



TECNICA DI RIPRESA: 7/10

SCENOGRAFIA: 7/10

RECITAZIONE: 6/10

AUDIO: 7/10

COLONNA SONORA: 6/10

EFFETTI CG: /

TRUCCO – MAKE-UP: 7/10

MONTAGGIO: 7/10

PRESENTAZIONE PRODOTTO: 7/10

ORIGINALITA’ – IDEA – NOTA DELLA GIURIA: 9/10

VALUTAZIONE GLOBALE: 6,9

© G.A.L.P. - Gruppo Amatoriale Lungometraggi Padova 2007-2012