Destini Paralleli (2010)

Regia: Mirko Di Domenico

Destini Paralleli

Durata: 8′ 31″
Genere: Thriller
Audio: Stereo
Rapporto Immagine: 16:9
Sottotitoli: no

Produzione: n.d.
Fotografia: Fabio Camandona
Musiche: Varie
Montaggio: Mariana Valente

Budget: 2000 €

Concorso: "Corto GALP 2010"

La storia di una donna che alla guida della sua auto, improvvisamente nel cuore della notte,esce di strada finendo in un fosso. La salverà di li a poco un misterioso passante. Ma chi è in realtà quest'ultimo?...

Interessante opera del regista Mirko Di Domenico, che affronta il tema del soprannaturale con ingegno e stile. L'idea di per se è buona, con un soccorritore che aiuta la povera vittima di incidente stradale, e che solo alla fine lo spettatore scopre che è stata salvata da un fantasma. Nello stile delle vecchie leggende metropolitane questo corto si avvale di momenti di tensione davvero ben riusciti mentre decade in aspetti più tecnici.

La tecnica di ripresa è impostata, vediamo che il regista non è alle prime armi, ma allo stesso tempo non regala niente di nuovo, interessanti le inquadrature iniziali durante la scena del soccorso. La scenografia è varia, spazia tra esterni ed interni, regalando fluidità e dinamismo agli otto minuti del corto che passano con piacere.

Nota dolente per la recitazione, troppo impostata ed innaturale, che non riesce a trasmettere le emozioni del momento. Anche l'audio fa sentire tutte le difficoltà della presa diretta, a tratti di difficile comprensione è disturbato da rumori ambientali. Colonna sonora musicale accattivante e ben adatta allo stile, peccato non originale. Buono anche il trucco, sangue ed ematomi di discreta qualità.

Ci è giunto un DVD senza custodia e senza copertina, con label DVD ed un menù semplice.


TECNICA DI RIPRESA: 6/10

SCENOGRAFIA: 7/10

RECITAZIONE: 4/10

AUDIO: 4/10

EFFETTI CG: n.v.

TRUCCO – MAKE-UP: 7/10

PRESENTAZIONE PRODOTTO: 5/10

VALUTAZIONE GLOBALE: 5.5/10

© G.A.L.P. - Gruppo Amatoriale Lungometraggi Padova 2007-2012